PARROCCHIA MARIA SS. DEL ROSARIO – FLERI

Carissimi,

con la festa della natività della Beata Vergine Maria, l’8 settembre, iniziamo ogni anno il nostro mese dedicato alla devozione alla Madonna del Rosario per giungere al giorno della festa il 7 ottobre.

Quest’anno si presenta a noi molto diverso per le condizioni che stiamo vivendo sia a causa del terremoto, i cui segni profondi sono sotto gli occhi di tutti, che per le conseguenze delle disposizioni sanitarie per il contenimento della pandemia da Covid19 che stanno condizionando ancora in maniera determinante la vita comunitaria. Tuttavia, pur vivendo queste situazioni che ci segnano profondamente, non vogliamo lasciarci abbattere né fermarci nel nostro cammino di fede, nel quale siamo accompagnati dalla guida e dal sostegno materno della Madonna che veneriamo ed invochiamo, come i nostri Padri ci hanno consegnato, con il bel titolo del Rosario.

Vorrei invitarvi a partecipare ad una gara speciale: la “staffetta del Rosario”.

Vuole essere la consegna quotidiana del testimone della Preghiera del Rosario nelle varie ore della giornata. Ciascuno potrà scegliere nell’arco della giornata la mezz’ora che vorrà dedicare alla recita del Rosario e comunicarlo tramite whatsapp o SMS al n. 3282212521, saremo così in comunione di preghiera, anche se distanti, ed in tempi diversi nelle varie ore del giorno.

Inoltre ci uniremo nelle intenzioni di preghiera con una breve riflessione quotidiana che sarà mia premura inviarvi. (chi non desiderasse riceverla basta che lo comunichi tramite whtsapp o sms al 3282212521 e non gli sarà inviata; la sua richiesta non sarà visibile dagli altri).

Inoltre, ogni giorno alle ore 18,00, prima della celebrazione eucaristica, in chiesa, ci metteremo in preghiera per contemplare con Maria, attraverso la meditazione dei misteri del Rosario, il volto del Signore Gesù.

 GIORNATE PARTICOLARI

Lunedì 28 settembre         Ore 16,30 nello spiazzale del Cimitero S. Messa in suffragio dei nostri defunti,permettendo le condizioni                                                                        atmosferiche e con le solite condizioni previste dalle disposizioni anti covid19.

 Giovedì 1 ottobre      Ore 8,30 S. Messa, dalle ore 16,00 alle ore 18,00 sarà solennemente esposto il SS. Sacramento per l’adorazione                                                         comunitaria e personale, ore 18,00 preghiera del Rosario, benedizione eucaristica.

Venerdì 2 ottobre      Ore 16,30 celebrazione penitenziale comunitaria e confessioni individuali fino alle ore 18,000.
                                         Ore 18,00 preghiera del Rosario.  Ore 18,30 S. Messa; dalle ore 19,30 alle 20,30 confessioni individuali.

 Sabato 3 ottobre      Ore 18,00 Preghiera del Rosario e S. Messa. 

                                        Proiezione del Film “PIENA DI GRAZIA” di Andrew Hyatt.

 Domenica 4 ottobre Ore 10,00 S. Messa con la partecipazione dei ragazzi.   

                                           Ore 18,00 preghiera del Rosario.  Ore 18,30 S. Messa.

 Lunedì 5 ottobre       Ore 8,30 S. Messa. 

                                         Ore 18,00 in Cattedrale S. Messa ed ordinazione dei novelli sacerdoti.

Martedì 6 ottobre     Ore 18,00 offerta dei fiori, preghiera del Rosario.

                                         Ore 18,30 S. Messa.

 

Mercoledì 7 ottobre  Ore 10,00 S. Messa con la partecipazione degli anziani e degli ammalati.

                                          Ore 18,00 Preghiera del Rosario.

                                          Ore 18,30 S. Messa celebrata da Mons. Salvatore Genchi, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Catania.

Il Gruppo “In cammino con Maria”               Fleri 2 settembre 2020                      Il Parroco